data-management-pa

Data Management PA

Con un’esperienza più che trentennale e una ramificata presenza nella Pubblica Amministrazione Locale, Data Management PA rappresenta oggi una delle più importanti realtà nell’ambito dello sviluppo e della gestione di Sistemi Informativi per gli Enti Pubblici.

Data Management PA opera in stretta collaborazione con i propri Clienti realizzando soluzioni innovative, utilizzando tecnologie avanzate basate su standard aperti, con l’obiettivo finale di fornire un concreto supporto ad alto valore aggiunto, che consenta ai propri Clienti di conseguire nel modo migliore la propria missione istituzionale. L’offerta ampia e articolata di soluzioni software evolute e di servizi, in costante miglioramento, risponde alle principali esigenze degli Enti operanti nei diversi comparti della Pubblica Amministrazione Locale: Enti Locali, Beni Culturali, Sanità, Università.

Data Management PA è uno dei principali fornitori di soluzioni software e servizi nelle Pubbliche Amministrazioni, con Soluzioni che rendono più efficienti i processi di back-office, che ottimizzano i servizi di front-office per Cittadini e Imprese, con la gestione di tutte le esigenze più recenti, tra cui i nuovi Sistemi Contabili armonizzati, la Fattutazione Elettronica, la nuova Anagrafe ANPR.

Grazie ad un percorso di Ricerca e Sviluppo, Data Management PA propone una completa suite di Soluzioni altamente avanzate: @kropolis, per le Pa, la Soluzione applicativa web 2.0 nativa, integrata, sicura, evoluta e allineata rispetto alle indicazioni di innovazione del percorso di Crescita Digitale, di cui è protagonista attiva. Data Management PA ha realizzato e sta realizzando alcuni importanti progetti di ricerca e innovazione di ambito nazionale ed europeo ed è diventata uno dei principali protagonisti del movimento Smart City.

Data Management PA è emergente sul mercato dei Beni Culturali, Biblioteche, Musei e Archivi con oltre 500 Istituti Culturali come Clienti. Per le Biblioteche è leader di mercato con la sua soluzione Sebina, rappresentando la maggiore realtà Italiana per patrimonio professionale di competenze, numero di Risorse ed eccellenza delle Soluzioni.

La migliore testimonianza del successo raggiunto da Data Management PA è rappresentata dai risultati che ha saputo conseguire: oltre 500 Comuni Clienti, tra cui Città Metropolitane e oltre trenta Gestioni Associate di Servizi; quasi tutte le Regioni; diverse Pubbliche Amministrazioni Centrali; la maggior Parte delle Biblioteche Italiane.