partners_oracle

Oracle

Presente in oltre 145 paesi nel mondo con più di 120.000 dipendenti e un fatturato GAAP nell'anno fiscale 2013 pari a 37,2 miliardi di dollari, Oracle propone alle aziende uno stack tecnologico completamente integrato e ottimizzato, costituito da sistemi software e hardware. Vanta oggi oltre 400.000 clienti.

Nata nel 1977 da un’intuizione di Larry Ellison e quotata al Nasdaq dal 1986, Oracle alimenta la propria capacità di innovazione investendo costantemente in Ricerca e Sviluppo, area in cui operano attualmente 35.000 sviluppatori e ingegneri e in cui la società ha investito 29 miliardi di dollari dal 2004 a oggi. Sono invece 18.000 gli esperti in consulenza e 18.000 le risorse impiegate per i servizi di supporto al cliente.

Oltre 25.000 sono invece i business partner Oracle a livello mondiale: a loro è dedicato uno specifico programma, denominato Oracle Partner Network (OPN), a garanzia di un supporto continuativo ed efficiente.

L’impegno di Oracle è rivolto ad aiutare le aziende a trarre il massimo valore possibile dagli investimenti in ambito software e hardware. Da sempre la società mette a punto tecnologie che permettono loro di gestire le informazioni, ottimizzare i processi di business e ridurre le complessità e i costi associati all’amministrazione delle infrastrutture IT.

Oracle è in grado di offrire soluzioni complete, solide e affidabili.

In Italia, Oracle è presente dal 1993 con sedi principali a Milano e Roma e con filiali a Torino, Padova e Bologna. Oracle opera nel nostro Paese al fianco di circa 900 Business Partner – in particolare ISV, System Integrators e VAR – che conoscono a fondo le esigenze di specifiche aree geografiche o merceologiche e che sono in grado di aggiungere valore all’offerta Oracle.