Trasparenza

L’Amministrazione Trasparente in Tecnologia 100% web.
Con Trasparenza è possibile gestire e controllare in modo accentrato, le pubblicazioni e i documenti dell’Ente in materia di Trasparenza della Pubblica Amministrazione nella sezione del sito web “Amministrazione Trasparente“.
Una soluzione innovativa, efficace e Conforme al D.Lgs 97/2016 Decreto Madia e alle linee guida ANAC emanate il 26 dicembre 2016.

Trasparenza

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SOLUZIONI PER L’AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Il software per l’Amministrazione Trasparente

GESTIONE DOCUMENTALE

L’Ente può gestire e pubblicare in via automatica i documenti in materia di attuazione delle disposizioni sulla Trasparenza, adempiendo agli obblighi normativi in materia secondo il D.Lgs 97/2016 Decreto Madia.

CONTROLLO DOCUMENTALE

Grazie al sistema di controllo accentrato sull’organizzazione dei documenti sulla Trasparenza l’Ente può:

  • Gestire le scadenze e i tempi di permanenza dei documenti sul portale web;
  • Attivare automaticamente il workflow “autorizzativo”;
  • Gestire e controllare automaticamente il versioning del documenti e gli stati di approvazione.

Questionari e Sondaggi

Creazione e gestione di questionari on line, per la valutazione del Benessere Organizzativo e/o della Customer Satisfaction dei Servizi dell’Ente.

Sito web Amministrazione Trasparente

Il Sito Web della Trasparenza permette all’Ente di soddisfare gli obblighi in materia di Trasparenza nei confronti del cittadino in accordo al D.Lgs 97/2016 Decreto Madia e alle linee guida ANAC emanate il 26 dicembre 2016. In via automatica il sito web provvede a:

  • Rintracciare e Pubblicare informazioni/documenti in materia di Trasparenza, provenienti dalla gestione documentale;
  • Adeguamento agli aggiornamenti normativi e alle descrizione delle sezioni.

Attento alla relazione tra PA e cittadini

Il Sito Web della Trasparenza è orientato al marketing verso il cittadino grazie a:

  • Alta usabilità del Sito Web da parte del visitatore;
  • Comprensione agevole di contenuti e sezioni da parte del cittadino.

Accesso Civico

Alla luce dei nuovi obblighi normativi Delibera n. 1309 del 28
dicembre 2016 dell’ANAC, il modulo comprende una sezione specifica
dedicata all’ACCESSO CIVICO – FOIA.

FUNZIONALITA’

Trasparenza

  • Upload di qualunque documento anche tramite mail;
  • Gestione di allerting su:
    • Scadenza dei documenti pubblicati;
    • Tempi di permanenza nel portale dell’Ente;
  • Attivazione automatica del workflow autorizzativo e personalizzabile;
  • Gestione automatica del versioning del documento con conseguente controllo degli stati di approvazione;
  • Notifiche mail ai soggetti coinvolti a qualunque livello del processo;
  • Pubblicazione automatica dei documenti nella sezione trasparenza del portale dell’Ente;
  • Estrazione di informazioni quali:
    • Responsabilità del documento;
    • Modalità di Aggiornamento;
    • Scadenza;
    • Tempo di permanenza sul portale dell’Ente;
  • Pubblicazione automatica delle informazioni/documenti nella sezione “Amministrazione Trasparente” dell’Ente;
  • Aggiornamento della sezione “Trasparenza” nel documento PTPCT (Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza).

  • Il Sito Web della Trasparenza, permette all’Ente di soddisfare gli obblighi in materia di Trasparenza secondo:
    • Le caratteristiche di marketing verso il cittadino;
    • Le normative ANAC;
    • Il D.Lgs 97/2016, Decreto Madia e le linee guida ANAC emanate il 26 dicembre 2016.
  • Provvede a:
    • Rintracciare e Pubblicare informazioni/documenti in materia di Trasparenza provenienti dalla gestione documentale;
    • Adeguamento agli aggiornamenti normativi e alle descrizione delle sezioni.

La sezione specifica dedicata all’Accesso Civico – Foia del modulo Trasparenza, consente agli Enti di essere in linea con le disposizioni e le linee guida sull’Accesso Civico.
Il DLgs 97/2016 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” , ha introdotto accanto all’Accesso Civico già disciplinato dal D.Lgs. 33/2013, il diritto di tutti i cittadini di accedere a dati e documenti detenuti dalle Pubbliche Amministrazioni, tramite l’Accesso Civico e senza alcuna limitazione.
Pertanto la sezione permette agli Enti di avere a disposizione una modalità semplice, per poter pubblicare il registro delle richieste di Accesso Civico da parte dei cittadini.
Una soluzione che valorizza e permette di adempiere al principio di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni.

  • Analisi della Customer Satisfaction dei Servizi dell’Ente, utilizzabile dal cittadino tramite portale dell’Ente;
  • Creazione di questionari on line per la Valutazione del Benessere Organizzativo e/o della Customer Satisfaction dei Servizi dell’Ente;
  • Analisi del Benessere Organizzativo tramite l’utilizzo di questionari interni all’Ente (totalmente anonimi).

Documento funzionale

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